scroll_to_top.svg

Le nostre guide

Conosciamoci meglio!

Contattaci per acquistare la tua e-bike

A settembre potrai acquistare una delle bici in dotazione alle nostre guide, revisionata, garantita e ad un prezzo speciale”.

Contattaci

Paolo "il vecio"


“Sono cresciuto tra le colline di Scanzorosciate dove la bicicletta ci offriva svago e aggregazione, poco importava se la si utilizzava per andare a scuola o a raccogliere ciliegie, con accortezza o senza mani, l’importante era salire in sella e divertirsi. Ora mi diverto in bici e sugli sci come responsabile della promozione di manifestazioni estive ed invernali rivolte a gruppi, scuole, aziende e da circa quindici anni lavoro tra città e montagna. La cosa più importante che ho imparato in questi anni? Non aver paura delle difficoltà! Quella più bella ed emozionante? Questo nuovo progetto.”

Matteo


“Ho cinque spedizioni alpinistiche come reporter, una missione militare (a Sarajevo) ed una laurea (in giurisprudenza) alle spalle. Giornalista, fotografo di mestiere, sono tecnico del soccorso alpino e Accompagnatore di Media Montagna. Ho acquisito i diplomi di guida eMTB e di istruttore di Nordic Walking. Sono anche sommozzatore, apneista, motociclista, radioamatore. Adoro tutto quello che è cotto sulla brace, stimo la birra artigianale e sono rimasto fermo ai Pink Floyd. La bicicletta è senza alcun dubbio il mezzo di locomozione più efficiente inventato dall’essere umano. Sono convinto che con una tenda ed un fornelletto si potrebbe fare il giro del mondo. Potete trovare di più sui miei siti matteozanga.it e thewildside.eu “

Fabio "il giovane"


“Sono nato e cresciuto a piedi della Presolana e fin da piccolo ho sempre amato lo sport. Per molti anni ho praticato enduro, sci alpinismo e arrampicata. Ho sempre lavorato a contratto con la natura, d’inverno lavoro sulle piste da sci e ora nel periodo estivo sto avviando un attività in proprio come falegname. Da qualche anno ho scoperto la passione per la E-bike. La scorsa stagione ho conseguito l’attestato di guida di MTB e non vedo l’ora di accompagnarvi nei miei posti preferiti, sarà uno spasso.

Paolo "il tecnico"


“Sono nato, vivo e pedalo a Clusone e la bicicletta è la mia grande passione. Ho corso nelle categorie giovanili con la bici da corsa e più tardi, mi sono innamorato della MTB. Alleno giovani atleti nella disciplina Cross Country e ogni tanto torno ad attaccare la tabella sul manubrio. Nel tempo libero riparo le mie biciclette o suono chitarra e armonica. Sono maestro di mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana e guida di MTB. Penso che la bicicletta sia il veicolo perfetto per scoprire e vivere Bergamo e le sue bellezze.

Andrea


” Nascere in Val di Scalve significa vivere la montagna: escursioni a piedi, sugli sci o sulle due ruote sono il pane e salame quotidiano. A 5 anni, a bordo della prima bmx e compiendo un salto leggendario, ho perso i primi 2 denti. Lividi e cicatrici non mi han fatto desistere dal pedalare; col tempo e la voglia di scoprire ho arricchito il mio c.v. con esperienze estere, dall’Anatolia all’Australia passando per il Parco Lambro. Questo stretto rapporto con le due ruote mi ha poi portato a diventare guida di mtb e trovare spazio in ateneo a progetti legati al turismo ciclabile nelle comunità alpine. Ho ornato le mie competenze con le qualifiche di guida dei parchi della Valle Camonica ed accompagnatore del Parco delle Orobie, legando l’aspetto escursionistico a quello culturale. L’esperienza in mtb più stramba che mi è capitata? Dover utilizzare i cerotti per riparare una camera d’aria anziché medicarmi. Citazione preferita? Non fa male, Rocky IV “

Collaborano con noi

Claudio

Ivo

Domenico

Diego

Sara

Federico

Richiedi informazioni

Compila il form e ti contatteremo

Accetto la Privacy Policy

Rimani aggiornato
sui prossimi tour!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai una mail per confermare l'attivazione. Leggi la Privacy Policy