Alcune immagini di questo tour rispecchiano la lenta procedura di appassimento alla quale ogni grappolo di questa succosa uva deve essere sottoposto prima di diventare Moscato di Scanzo.
La tranquillità e il tepore di queste colline ci permetteranno di offrirvi un tour rilassante, ma soprattutto praticabile tutto l’anno. Accompagnati dalle nostre guide potrete visitare una delle zone più affascinati della provincia bergamasca, racchiusa tra le colline di Scanzorosciate, Torre de Roveri, Albano Sant’Alessandro e San Paolo d’Argon. Le aziende agricole nelle quali si produce il Moscato di Scanzo DOCG e il Valcalepio DOC saranno liete di ospitarci in una visita guidata delle cantine, per finire con un assaggio loro dei prodotti tipici.
Informazioni tecniche
Periodo: Tutto l'anno
Distanza: 25 Km
Durata: 3 ore
Difficoltà: S1 piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione.
E-bike: Full
Pranzo: Agriturismo
Equipaggiamento: Raccomandiamo di usare dei pantaloncini con il "fondello" (quelli da ciclista imbottiti) Se non hai abbigliamento specifico da bici/mtb, vale sempre il consiglio per le giornate all'aria aperta: vestirsi a strati. Vi consigliamo un abbigliamento comodo, tenendo conto che, percorrendo dei tratti non asfaltati, potremmo incontrare qualche pozzanghera o un po' di fango (e le mtb non hanno i parafanghi). Quindi, riassumendo: il casco (se ce l'avete, altrimenti ve ne mettiamo a disposizione uno dei nostri) t-shirt, scarpe da ginnastica o da trekking, uno zainetto con dentro una maglia a maniche lunghe e un k-way o antivento, una borraccia/bottiglietta per l'acqua, occhiali da sole e crema protezione UV. Consigliamo di arrivare già "vestiti da bici", così da essere pronti a partire.
Prezzo a partire da: 40 €
Vuoi organizzare un tour guidato?
Compila il form e ti contatteremo