scroll_to_top.svg

Monte Canto

I sentieri di Papa Giovanni XXIII

La zona di Sotto il Monte è un territorio speciale nella quale nacque un piccolo uomo che diventò grande agli occhi di tutto il mondo. Il nostro tour in ebike vi farà scoprire le strade di campagna che Papa Giovanni XXIII percorse da giovane, il sentiero e i boschi che lo videro passare per recarsi a meditare e gli angoli più suggestivi del Monte Canto.

Una splendida terrazza dalla quale si domina tutta la pianura Padana, questo è il Monte Canto. La collina verdeggiante divide la zona dei vigneti a sud da quella dei boschi di castagni a nord, i campi coltivati a mais ad est dal fiume Adda che scorre ad ovest. Per voi l’abbiamo attraversata in lungo e in largo per definire i dettagli e permettervi di trascorrere una piacevole giornata in sella alle vostre ebike. Vi porteremo a visitare la casa natale di Papa Giovanni XXIII e l’Abazia di Fontanella, vi faremo attraversare i vigneti della collina sovrastante per poi fermarci a degustare vino e prodotti tipici di questa terra.


Informazioni tecniche

Periodo: Febbraio - Ottobre

Distanza: 25 km

Durata: 3 ore

Difficoltà: S1 piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione.

E-bike: Full

Pranzo: Agriturismo

Equipaggiamento: Raccomandiamo di usare dei pantaloncini con il "fondello" (quelli da ciclista imbottiti) Se non hai abbigliamento specifico da bici/mtb, vale sempre il consiglio per le giornate all'aria aperta: vestirsi a strati. Vi consigliamo un abbigliamento comodo, tenendo conto che, percorrendo dei tratti non asfaltati, potremmo incontrare qualche pozzanghera o un po' di fango (e le mtb non hanno i parafanghi). Quindi, riassumendo: il casco (se ce l'avete, altrimenti ve ne mettiamo a disposizione uno dei nostri) t-shirt, scarpe da ginnastica o da trekking, uno zainetto con dentro una maglia a maniche lunghe e un k-way o antivento, una borraccia/bottiglietta per l'acqua, occhiali da sole e crema protezione UV. Consigliamo di arrivare già "vestiti da bici", così da essere pronti a partire.

Prezzo a partire da: 40 €

Vuoi organizzare un tour guidato?

Compila il form e ti contatteremo

Accetto la Privacy Policy

Rimani aggiornato
sui prossimi tour!

Iscriviti alla newsletter

Riceverai una mail per confermare l'attivazione. Leggi la Privacy Policy