I Piani di Artavaggio sono posizionati su di un altopiano soleggiato a cavallo tra la provincia Bergamo e quella di Lecco. Se cerchi un tour panoramico e un pizzico avventuroso, questo è quello che fa per te.
Caratterizzato da un percorso misto e molto soleggiato, questo tour attraversa pascoli e sentieri montani dai quali potrete osservare un panorama spettacolare. Salita e discesa richiedono una media capacità di utilizzo della mountain bike, ma non preoccupatevi, l’assistenza e i consigli dalle nostre guide vi faranno vivere un’esperienza adrenalinica e divertente. La sosta in uno dei rifugi vi permetterà di provare i piatti tipici di questa zona e allietare così la vostra giornata.
Informazioni tecniche
Periodo: Maggio-Settembre
Distanza: 20 Km
Durata: 3 ore
Difficoltà: S1 piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione.
E-bike: Full
Pranzo: Rifugio
Equipaggiamento: Raccomandiamo di usare dei pantaloncini con il "fondello" (quelli da ciclista imbottiti) Se non hai abbigliamento specifico da bici/mtb, vale sempre il consiglio per le giornate all'aria aperta: vestirsi a strati. Vi consigliamo un abbigliamento comodo, tenendo conto che, percorrendo dei tratti non asfaltati, potremmo incontrare qualche pozzanghera o un po' di fango (e le mtb non hanno i parafanghi). Quindi, riassumendo: il casco (se ce l'avete, altrimenti ve ne mettiamo a disposizione uno dei nostri) t-shirt, scarpe da ginnastica o da trekking, uno zainetto con dentro una maglia a maniche lunghe e un k-way o antivento, una borraccia/bottiglietta per l'acqua, occhiali da sole e crema protezione UV. Consigliamo di arrivare già "vestiti da bici", così da essere pronti a partire.
Prezzo a partire da: 40 €
Vuoi organizzare un tour guidato?
Compila il form e ti contatteremo